Ambiente 

Una volpe pelle e ossa si intrufola in un garage per rubare il cibo dei gatti. Salvata e trasportata al Cras Enpa

Il povero animale, una femmina, era debilitata e priva di forze a causa di una brutta infestazione di vermi intestinali che l’avrebbe portata alla morte. Non è ancora fuori pericolo, ma le sue condizioni sono molto migliorate

«Qualche giorno fa, un nostro conoscente ci ha chiamati per una volpe che si era intrufolata nel suo garage. Era stata attratta dal cibo nelle ciotole dei gatti e, anche una volta sorpresa, non ne voleva sapere di andarsene sicuramente perché troppo debilitata e priva di forze – spiegano i volontari sulla pagina Fb di Enpa -. Non appena recuperata, effettivamente abbiamo constatato quanto fosse magra: a dir poco scheletrica, disidratata e dal corpo cosparso di piccole ferite dovute ad un probabile brutto incontro».

«La volpe, una femmina adulta, dalle analisi delle feci è risultata essere affetta da una brutta infestazione di vermi intestinali, non ci stupisce perciò che sia ancora adesso molto abbattuta – proseguono al Cras Enpa -. Infatti, nonostante sia stata sottoposta subito alle terapie del caso la nostra femmina, che pesava poco più di 3 kg ed era praticamente pelle e ossa all’arrivo al Cras, avrà bisogno di tempo per riacquistare peso, forze e muscolatura. Per adesso non possiamo ancora ritenerla fuori pericolo ma sta rispondendo molto bene alle cure: piano piano, con alimenti specifici, ricostituenti e vitamine, la nostra ospite sta recuperando le forze! Incrociate le dita con noi».

Chi vuole aiutare il Cras Enpa può cliccare su questo link.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts